Ristrutturazioni
Materiali
Nelle ristrutturazioni, restauri o costruzioni ex novo, la scelta dei materiali è fondamentale.
L’attenzione per i materiali locali che si integrano con il paesaggio esistente e caratterizzano fortemente il genius loci si coniuga con un’interpretazione degli stessi in maniera nuova e contemporanea.
La pietra, i mattoni, il tufo e il legno vengono integrati con le nuove tecnologie: riscaldamento a pavimento, vespai aerati con cupolex, pannelli solari, infissi a risparmio energetico per rendere i nostri ambienti sempre più confortevoli e in linea con le nuove direttive europee.
Illuminazione
“L’architettura senza luce non è architettura”
Alberto Campo Baeza
Nelle nostre progettazioni la luce è un elemento centrale per la costruzione degli spazi, sia la luce solare che plasma gli esterni e vivifica gli interni, sia quella artificiale che può creare effetti inattesi e capovolgere le prospettive diurne.
Ci appassiona utilizzare dei must del design, come pure inventare giochi di luce e apparecchi illuminanti con materiali atipici.
Sistemazioni esterne
L’arte dei giardini
L’interpretazione del paesaggio tipico di ogni zona in cui siamo intervenuti è stato il filo conduttore per l’organizzazione dei nostri giardini.
Esasperando e a volte rimarcando le caratteristiche del paesaggio esistente, si è cercato di creare dei giardini naturali la cui evoluzione, pressoché spontanea, portasse in brevissimo tempo e con pochissimo sforzo ad annullare la visibilità dell’intervento del progettista, lasciando alla natura la possibilità di esprimersi liberamente.
